La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
7 elementi trovati
Il Segretario fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative
Le funzioni relative ai servizi sociali sono conferite all'Unione dei Comuni Valle del Savio
Il Servizio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto agli organi politici.
Gestione della contabilità finanziaria, dei tributi comunali e di tutti gli adempimenti correlati, di supporto al coordinamento delle attività di vigilanza e controllo sulle società e sugli altri organismi partecipati dell'ente.
Gestisce l'assetto e l'uso del territorio, dell’ambiente e del patrimonio in attuazione delle previsioni del Piano degli Interventi e delle leggi e, in applicazione di norme che attribuiscono ai Comuni questa specifica competenza.
Dall'1/1/2015 tutte funzioni relative allo sportello unico delle attività produttive sono state trasferite all'Unione dei comuni della Valle del Savio.
In questa sezione trovano ampio spazio le statistiche demografiche ma anche economiche e territoriali per una più ampia conoscenza del territorio dell'Unione. Conferite all'Unione dei Comuni Valle del Savio Savio.